La Mirage Summer Collection è la nuova proposta estiva di Wycon Cosmetics, una linea nata pensando al Marocco, un luogo ricco di fascino e mistero. La bellezza è un vero e proprio culto; sguardi intensi, labbra delicate e visi luminosi, è ciò che il brand ci regala.
Ma conosciamo nel dettaglio la collezione.
Purtroppo non son riuscita a recarmi in store per vedere tutti i cosmetici e gli accessori che compongono la Mirage Summer Collection ma, grazie a Wycon Cosmetics, posso parlarvi di alcuni pezzi.
Summer Mirage Palette
Possiedo la Numero 1, probabilmente la più classica tra le tre proposte.
Otto nuance dai toni caldi, colorazioni perfette per il periodo estivo e fantastiche su un viso abbronzato. Colori che vanno dal matte allo shimmer, con punti luce pazzeschi che permettono di ricreare make-up delicati ed altri più intensi e luminosi.
Le polveri di questa palette mi piacciono molto. Ho temuto di dover lottare contro colori difficili da sfumare invece, son riuscita a lavorare bene anche la nuance più scura, ottenendo un make-up armonioso senza macchie lungo la palpebra.
Piccola nota sugli ombretti shimmer: personalmente preferisco applicarli da bagnati lungo tutta la palpebra e, al fine di ottenere un risultato ancora più luminoso, in ultimo picchietto dell’altro colore direttamente con il polpastrello.
Nota positiva per il packaging, così piccolo e pratico da rendere la palette la giusta alleata per le vacanze estive.
Info: Clicca QUI
Mascara Miss Drama
Mascara con applicatore in silicone sottile ed affusolato. Promette un effetto panoramico e delle ciglia extra black.
Come riportato anche sul sito, lo scovolino permette di raggiungere tutte le ciglia, le separa bene, permette di applicare il prodotto uniformemente e non crea fastidiosi grumi. Trovo che l’effetto sia molto bello ed intenso, non dona volume ma ha un grande effetto allungante.
Info: Clicca QUI
Baked Highlighter
Illuminante cotto melange proposto in due colorazioni.
La 01_Full Moon è quella che possiedo. Un’oro champagne facile da sfumare, una polvere impalpabile ed estremamente luminosa. Da amante di uno strobing intenso, spesso lo indosso anche da bagnato e l’effetto è decisamente glow.
Anche in questo caso non può mancare una nota positiva per il packaging, bello esteticamente, compatto e comodo da portare in borsetta. Ritengo che la presenza dello specchietto sia un valore aggiunto.
Info: Clicca QUI
Sunproof Lipstick
Rossetto cremoso dal finish luminoso. La formulazione è arricchita con olio di Rosa Mosqueta e burro di Karitè, permettendo al prodotto d’idratare le labbra. Dettaglio che apprezzo tanto è l’SPF30. Ogni parte del corpo esposta al sole, necessita di essere protetta, labbra comprese.
6 i colori in gamma, tutti molto portabili e adatti ad ogni tipo di necessità e gusto.
Info: Clicca QUI
Parlando in generale della Mirage Summer Collection, ho molto apprezzato tutti i prodotti provati, che rispecchiano in pieno la descrizione offerta da Wycon Cosmetics. Grande approvazione anche per il packaging, di uno splendido azzurro Tiffany, che trovo perfetto per una collezione estiva.
Come già anticipato, la collezione si compone di altri prodotti, come il Beach brow, lo Stay cool Primer ed il Perfecting skin tint, che conto di prendere per potervene parlare.