Scollatura poco profonda e schiena scoperta, una combinazione perfetta per mettere in atto il sensuale gioco del vedo-non-vedo. La moda dell’Estate 2015 non dimentica il lato sensuale di ogni donna e propone capi che lasciano intravedere lembi di pelle, senza mai scoprire del tutto le curve femminili. La schiena nuda è stata la protagonista delle passerelle, gli stilisti dell’Alta Moda hanno voluto enfatizzare la femminilità, riproponendo questo dettaglio anche nelle collezioni Autunno/Inverno 2015-2016.
Tra le proposte più particolari e seducenti ritroviamo quelle di Valentino, maestro indiscusso della moda che propone una collezione estremamente elegante. Tra i più belli è impossibile non menzionare un abito oro con dettagli arabbeggianti. La schiena è celata da un gioco d’intrecci, un sottile laccio nero unisce i lembi posteriori del capo, creando un disegno delicato e sensuale. Splendido anche l’abito di Versace con spalline fiorate.
La moda Made in Italy riesce sempre ad esaltare la bellezza femminile, i capi proposti sono da mille ed una notte e l’eleganza la fa da padrona. Nel corso dell’Estate troveremo molte proposte simili, oltre agli abiti sarà possibile acquistare anche top e magliette.
Tra le proposte più particolari vi sono le maglie a mezzo collo completamente aperte sul reto, ideali da abbinare ad una gonna a vita alta che mette in evidenza la vita. Molto belli anche i top con intrecci ottenuti da tessuti arrotolati come se fossero delle corde, che lasciano completamente scoperta la schiena.
Gli esempi da fare sarebbero davvero tanti, ma il fattore comune è sempre uno, la schiena scoperta!
Secondo me il vedo-non-vedo è più sensuale che volgare! Poi dipende da come è fatto, ovviamente! La scollatura sulla schiena a me è sempre piaciuta!!