Perché i “risvoltini” sono di moda? È la domanda che mi pongo ogni volta che m’imbatto in un ragazzo con i pantaloni arrotolati al di sopra della caviglia. Un numero indecifrato di persone hanno scelto di seguire questa tendenza, non solo adolescenti, ma anche adulti. Ovunque mi giri c’è qualcuno con troppo spazio tra l’orlo dei pantaloni e le scarpe e, particolare ancor più inspiegabile, è l’abbinamento risvoltino-calzini lunghi a fantasia.
Steve Urkel, buffo e simpatico personaggio del telefilm “Otto sotto un tetto”, li sfoggiava quotidianamente e non era proprio così cool, mentre oggi sarebbe definito un gran figo!! Lui indossava anche dei calzini lunghi e bianchi,mentre ora anche quelli devono avere una certa fantasia per essere ancora più trendy.
Quando la moda dei risvoltini si è imposta prepotentemente, i ragazzi sceglievano calze tono su tono, a righe o a pois. Col tempo la tendenza si è evoluta e i calzini hanno assunto fantasie particolari e dai colori sgargianti. Inoltre, oltre a questo piccolo dettaglio estetico, non bisogna dimenticare che per essere al passo con questa moda, il risvolto deve essere fatto esclusivamente a mano e non deve superare i 5 cm.
Ormai sono mesi che tutti sfoggiano i risvoltini e, sicuramente, li rivedremo anche nelle prossime stagioni. Con mio immenso dispiacere sono già stati avvistati sulla passerella di Calvin Klein per l’Estate 2016, abbinati addirittura ai tanto odiati sandali con fasce.
Sarà impossibile liberarsene 😀 😀 😀
Cosa ne pensare dei “risvoltini”?
non avevo mai associato questa tendenza ad otto sotto un tetto =)
fashionischeap.it
Pensando a Steve è stato impossibile non fare paragoni 😀 😀