Glitter Primer | Essence Vs Nyx Professional Make-up

0
4157
Glitter Primer

Glitter Primer Essence o Nyx Professionale Make-up? La domanda mi è stata posta numerose volte e, per tale motivo, ho deciso di realizzarci un articolo così da spiegare bene le differenze di entrambi i prodotti.

Glitter Primer Essence

Il prodotto, disponibile nella colorazione 01Transparent, promette di fissare glitter e pigmenti, su viso e corpo.

Le promesse ed il costo low cost, per la medesima quantità di prodotto, mi hanno spinto ad acquistare il Primer ma, sin da subito, ho notato le numerose pecche.

Il Primer presenta una texture abbastanza liquida (anche agitandola prima dell’utilizzo risulta molto liquida) e non “appiccicosa”. Una volta applicato i glitter o i pigmenti si fissano senza problemi ma, probabilmente, proprio per la particolare consistenza, dopo poco tempo i glitter tenderanno a spostarsi e, per esempio, nel caso degli occhi, ve li ritroverete proiettati dalla palpebra mobile a quella fissa.

Per realizzare un breve shooting è sicuramente un’alternativa economica a quelle presenti in commercio o disponibili on-line ma, per la realizzazione di look che dovranno durare ore ed ore, è assolutamente sconsigliata.

Altra pecca è la colorazione; sebbene venga proposto come trasparente, una volta applicato e ben sfumato, presenta un finish perlato che, ahimè, è evidente.

Inci: Isododecane, Talc, Cyclopentasiloxane, Hydrogenated Polyisobutene, Trihydroxystearin, Mica, Butyrospermum Parkii (Shea Butter), Triethylhexanoin, Sorbitan Sesquioleate, Disteardimonium Hectorite, Peg-40 Hydrogenated Castor Oil, Propylene Carbonate, Caprylyl Glycol, Hexylene Glycol, Tin Oxide, Phenoxyethanol, CI 77891 (Titanium Dioxide).

Quantità: 10ml

Costo: 3.59€

Glitter Primer Nyx Professional Make-up

Il Primer, disponibile nella colorazione GLIP01, a dispetto di quello Essence, ha una consistenza cremosa ed “appiccicaticcia”.

Sicuramente, queste differenze, permettono al prodotto di fissare a lungo pigmenti e glitter. Inoltre, una volta applicato, diventa totalmente trasparente, non alterando in alcun modo il look che andrete a creare.

Inci: Water/Aqua/Eau, Beeswax/Cera Alba/Cire d’Abeille, Stearic Acid, Octyldodecanol, PVP, Butyrospermum Parkii (Shea) Butter, Butylene Glycol, Acrylates/Octylacrylamide Copolymer, Silica, Aminomethyl Propanol, Tocopheryl Acetate, Jojoba Esters, Tocopherol, Caprylyl Glycol, Phenoxyethanol. MAY CONTAIN / PEUT CONTENIR (+/-): Mica, Titanium Dioxide (CI 77891), Iron Oxides (CI 77491, 77492, 77499).

Quantità: 10ml

Costo: 9.90€

Glitter Primer

Spero che l’articolo vi sia utile <3

Previous articlePlump It – Volcanic Lip Scrub e Moisturising Lip Balm
Next articleNeve Cosmetics – Ciglia da Diva con il Lash Academy
Daniela
Capelli ricci e rossi ed una passione smisurata per glitter ed illuminante. Nel Beauty world ho scelto d'inserirmi con proposte insolite, così da mostrare agli utenti qualcosa di pazzo e diverso dal solito. A tanta follia unisco la parte più seria e professionale di questo lavoro, ossia recensioni dettagliate ed utili per i miei lettori. Benvenuti nel mio mondo e, ricordate, la passione fa volare alto.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.