Ka Brow! di Benefit Cosmetics… il brand è davvero leader nel settore delle sopracciglia?
Una pomade con una fama internazionale, il Ka Brow! di Benefit Cosmetics è osannato da chiunque l’abbia provato. Per anni ho avuto la curiosità di testare i loro prodotti per sopracciglia, la cui fama li precede. Purtroppo, non avendo uno store Sephora vicino casa, mi è sempre stato impossibile acquistarli.
Questo 2020 mi ha però regalato una piccola grande gioia… l’arrivo di un pacco da parte del brand.
Al suo interno c’era una vasta selezione di prodotti e, ovviamente, non potevano mancare quelli per sopracciglia. Il Ka Brow! era proprio quello che desideravo e, ringraziando ancora la gentilissima Pr, mi è anche giunto nella colorazione perfetta (Nr.5)
Negli ultimi mesi ho testato la pomade ed oggi è giunto il tempo di dedicargli una recensione dettagliata.
Ka Brown!
Formulazione waterproof, tenuta 24h e colore ricco. Il Ka Brown!, disponibile in 6 tonalità, viene proposto con un packaging sottile ed elegante dotato di un comodo pennellino estraibile.
Inci: Clicca QUI
Quantità: 3gr
Costo: 29.50€
Opinioni personali
Sono una grande fan delle pomade. Nel corso degli anni ne ho provate di svariati brand e mentirei se vi dicessi che non mi sono piaciute. Ovviamente, per motivazioni differenti, ne ho preferite alcune ad altre ma, dopo aver provato il Ka Brow!, posso dirvi che non ha rivali!
Ad oggi comprendo perché Benefit Cosmetics è leader nel settore delle sopracciglia…
Due punti mi hanno colpita: texture e pigmentazione
La texture è unica. Grazie alla grande modulabilità permette di realizzare sopracciglia impeccabili ma estremamente naturali. Più volte mi son sentita porre domande in merito, c’è chi credeva che la forma fosse così al naturale e chi pensava fossi ricorsa al microblanding.
Anche la pigmentazione risulta differente da quella di tutte la altre pomade utilizzate. Sono molto sincera, mi è difficile motivare il perché di tale affermazione, solo provandola potrete capire cosa voglio dirvi.
Parliamo ora della formulazione 24h e waterproof. Purtroppo non ho avuto la possibilità di testarla al mare o in piscina ma, come sempre, l’ho messa a dura prova. Ho lavato il viso senza rimuovere la pomade e l’ho applicata molto presto al mattino per poi rimuoverla a notte inoltrata.
Il Ka Brow! ha tenuto testa alle mie prove, confermando la tenuta 24h e la formulazione waterproof.
Al momento, Ka Brow! + 24-HR Brow Setter (Quest’ultimo sempre firmato Benefit Cosmetics), sono gli alleati delle mie sopracciglia!!
Packaging
Voglio dedicare poche righe anche al packaging.
Adoro quelli secondari, ma trovo molto belli e funzionali anche quelli principali, come nel caso del Ka Brow!, che risulta molto pratico quando si è fuori casa.
Il tappo della pomade nasconde un pennellino estraibile, che permette piccoli ritocchi o di realizzare interamente la forma delle sopracciglia. Una volta terminata l’applicazione, basterà inserirlo nuovamente nel suo scomparto, evitando così di sporcare il beauty case o la borsetta.
Lo consiglio?
Il Ka Brow! è una pomade che mi ha conquistata e, per tal motivo, mi sento di consigliarla.
Nota importante
Mi avete segnalato l’impossibilità di utilizzare la pomade a distanza di alcuni mesi dall’apertura, in quanto tende a seccare.
Utilizzo il Ka Brow! da circa 3 mesi e, ad oggi, non ho riscontrato tale problematica. Affinchè ciò non si verifichi, applico delle accortezze:
- Non sottopongo mai la confezione a sbalzi termici
- È sempre riposta in un luogo asciutto
- Non è mai esposta a fonti diretti di luce o calore
- Richiudo la confezione ogni volta che prelevo la pomade
- Prelevo la pomade sempre con un pennellino pulito
Se queste accortezze non servissero, come accade per molti altri prodotti, vi consiglio l’acquisto della mini size.
Le mini size permettono di non sprecare il prodotto e di consumarlo in un tempo sicuramente più breve rispetto ad una full size.
Mini size: 1.5gr per 17.50€