Oggi voglio condividere con voi 5 segreti di bellezza scoperti nel corso degli anni.
- Scotch ed eyeliner
Per chi è alle prime armi, lo step più difficile di un make up è, senza dubbio, l’applicazione dell’eyeliner. Prima di raggiungere una manualità tale da ricreare codine perfette e simmetriche, ci si può aiutare con dello scotch. Basta ritagliare due pezzi non eccessivamente lunghi, rimuovere l’eccesso di colla staccandoli ed attaccandoli dal dorso della mano e, infine, posizionarli sulle estremità degli occhi lasciandoli aderire delicatamente alla pelle. Dopo aver applicato l’eyeliner bisognerà semplicemente sollevare il nastro adesivo.
- Phon e piegaciglia
Ciglia più curve in soli due step! Basterà scaldare (Non troppo!!) il piegaciglia con il phon. Ovviamente, essendo caldo, bisognerà fare attenzione a non avvicinarlo troppo agli occhi o alla pelle.
- Terra e mascara
Ciglia più voluminose? Il segreto è la terra! Dopo aver applicato il mascara, picchiettate le ciglia con il polpastrello intriso di una qualunque terra e, successivamente, riapplicate il mascara. Le ciglia appariranno subito più voluminose senza l’utilizzo di mascara appositi o delle più famose fibre.
- Cipria trasparente e rossetto
Per opacizzare un rossetto dal finish non matte, servirà della cipria trasparente ed una veletta. “Sfogliate” una semplicissima veletta, tenendo solo un foglio sottilissimo, poggiatelo sulle labbra dopo aver applicato il rossetto e tamponatelo, delicatamente, con un pennello picchiettato nella cipria (Al fine di non alterare il colore del rossetto è sconsigliato l’uso di ciprie colorate).
- Cucchiaio e cut crease
La cut crease è una delle tecniche make up più diffusa del momento e, per chi ne desidera realizzare una perfetta, basterà avvalersi dell’aiuto di un cucchiaio… avete letto bene, un comunissimo cucchiaio! Poggiate il cucchiaio, con la parte bombata rivolta verso l’alto, sull’occhio chiuso (Il bordo del cucchiaio deve essere posizionato in corrispondenza della piega di transizione) e, con un pennello realizzate la sfumatura tipica della cut crease seguendo la linea della posata. Una volta rimossa avrete una sfumatura impeccabile.
In tante conosceranno già questi Segreti di Bellezza, altre invece li proveranno per la prima volta.
Se i miei Segreti di Bellezza vi sono stati utili, sarò felice di farvene scoprire degli altri <3
grazie cara di aver condiviso i tuoi segreti di bellezza!!! devo provare con le ciglia le mie sono corte e spennacchiate ;D magari ho trovato la soluzione perfetta
I’ll right away take hold of your rss feed as
I can’t in finding your email subscription hyperlink or e-newsletter service.
Do you have any? Kindly allow me understand so that I could subscribe.
Thanks.
Che bello quanto segreti devo provare cipria e rossetto ti faró sapere grazie
bell’articolo e belli i tuoi segreti
eheh che bell’articolo cara! grazie per i tuoi suggerimenti e trucchetti, è sempre utile conoscerne di nuovi 🙂
Woow, io conoscevo l’accoppiata cipria e mascara ma non quelquella terra e mascara, proverò per curiosità ?
Devo provare assolutamente il segreto per l’eyeliner…riesco sempre a fare del troiaio quando me lo do??
Daniiii lo scotch per mettere l’eye-liner è una trovata geniale. fino a questo momento avevo provato a metterlo un paio di volte, ma mi è andata sempre male perchè la linea era storta, oppure sbavavo tutto. Devo assolutamente provare con questo metodo e ti faccio sapere. Anche gli altri consigli sono utilissimi! un bacione mia bella, è sempre un piacere leggere i tuoi post
Sono felicissima di esserti utile, è bello sapere che dei piccolo consigli possono rivelarsi utili per un’altra persona. <3 felice di leggere i tuoi commenti, un bacio tesoro :* :*